Fondere anagrafiche doppie

Creato il: Lunedì 24 Giugno 2024 11:49 - Ultima modifica: Martedì 13 Gennaio 2026 15:28


In presenza di anagrafiche socio duplicati nel database (ad esempio, lo stesso socio inserito due volte per errore), il sistema mette a disposizione uno strumento per fondere le anagrafiche senza perdere i dati storici o i tesseramenti associati.

Come procedere

  1. Andare nel menù Tesseramento > Soci.
  2. Cercare e spuntare i nominativi omonimi da unire.
  3. Nel menu a tendina sulla destra, scegliere “Fondi anagrafiche soci” e cliccare su VAI.

Nb: Si consiglia di controllare bene i dati anagrafici come data di nascita, codice fiscale o indirizzo per non fondere due persone diverse, seppur omonimi.
Nb2: Per fondere 2 o più anagrafiche deve essere obbligatoriamente presente un dato tra data di nascita o codice fiscale

Tesseramento Soci (fondi anagrafiche)

Si aprirà quindi la schermata di dettaglio e conferma dell’operazione di fusione delle anagrafiche selezionate.

Tesseramento Soci (fondi anagrafiche 2)

Viene richiesto di indicare quale anagrafica mantenere, si consiglia di selezionare quella con i dat più completi eo/corretti (ad esempio se ha un profilo di area riservata abbinato conviene scegliere appunto quella con l’utente).
Le altre anagrafiche verranno rimosse, ma tutte le relative tessere verranno conservate e accorpate nell’anagrafica principale.


Note Importanti:

Esecuzione singola: La procedura di fusione agisce su un solo gruppo di omonimi alla volta. Se devi ripulire più coppie di duplicati (ad esempio 2 record per Mario Rossi e 2 per Roberto Bianchi), dovrai ripetere l’intera operazione separatamente per ogni nominativo.

Irreversibilità: L’unione delle anagrafiche è un’operazione definitiva. Assicurati della correttezza dei dati prima di cliccare su conferma.

** Dati obbligatori: ** Per fondere 2 o più anagrafiche deve essere obbligatoriamente presente almeno un dato tra data di nascita o codice fiscale.