HYDRA Administrator

Avvisi

Creato il: Giovedì 27 Giugno 2024 15:24 - Ultima modifica: Venerdì 04 Aprile 2025 11:27


La sezione Avvisi consente di creare e gestire comunicazioni rapide che possono essere visualizzate in vari punti del sito.

Comunicazione - Avvisi

La pagina principale mostra una tabella riepilogativa con i seguenti campi:

Data modifica: l’ultima data e ora in cui l’avviso è stato modificato.
Titolo: il titolo assegnato all’avviso.
Pubblica in Dashboard: se selezionato, l’avviso è visibile nella dashboard degli utenti.
Alert: se abilitato, l’avviso compare in forma evidenziata come messaggio di attenzione.
Pubblica sul sito: se selezionato, l’avviso è visibile sul sito web pubblico.

Aggiungi / Modifica Avviso

In alto a destra è disponibile il pulsante Aggiungi Avviso per creare un nuovo messaggio.

Comunicazione - Avvisi (aggiungi)

Durante la creazione o modifica di un avviso, sono disponibili i seguenti campi:

Pubblica in Dashboard: mostra l’avviso nella dashboard degli utenti.
Alert: evidenzia l’avviso come avviso urgente.
Pubblica sul sito: pubblica l’avviso nella sezione pubblica del sito, se esiste.
Titolo: breve descrizione dell’avviso.

Testo: contenuto del messaggio. È possibile utilizzare la sintassi Markdown:
### per i titoli
**testo** per il grassetto
*testo* per il corsivo
[testo del link](http://link.com) per i collegamenti

URL: opzionalmente, un link cliccabile collegato all’avviso.
Immagine: è possibile allegare un file immagine.

Pubblicazione

L’avviso può essere:

  • visibile solo nel gestionale (es. dashboard),
  • mostrato in forma di alert (messaggio urgente),
  • pubblicato pubblicamente sul sito.